Il regolamento di Tutela del Decoro, nasce da un’esigenza condivisa tra i comuni della Valle dell’Agno. Un documento unico per sei comuni che impone ai cittadini il rispetto degli altri e del territorio.
Un’ordinata e civile convivenza è alla base di una comunità felice, per questo la Polizia Locale è chiamata quotidianamente a vigilare sui comuni al fine di prevenire e reprimere i comportamenti che possono turbare tale tranquillità, nonché il rispetto dello spazio cittadino e delle aree pubbliche.
Il nostro calendario, elaborato come di consueto dagli studenti del Liceo Artistico di Valdagno ai quali rivolgo il mio sentito ringraziamento, vuole sensibilizzare i cittadini sui temi attuali dell’abbandono dei rifiuti, del consumo delle bevande alcoliche, la protezione degli animali ed il loro benessere e su molti altri comportamenti che portano al degrado del nostro territorio. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini sui temi descritti nel nostro calendario affinché maturino un maggiore interesse e attenzione a preservare le bellezze del nostro territorio.
Il Comandante
Dott. Daniele Vani