Quest’anno abbiamo voluto creare qualcosa di speciale per celebrare la Polizia Locale e il suo importante ruolo nella nostra comunità.
Abbiamo lanciato un concorso rivolto ai bambini delle scuole primarie della valle chiedendo agli alunni delle classi quinte di elaborare un tema dal titolo: ‘Ti racconto la Polizia Locale’.
I bambini si sono espressi con grande entusiasmo e creatività, descrivendo gli agenti della Polizia Locale come dei veri protettori e supereroi. Hanno utilizzato la loro immaginazione per raccontare storie e creare disegni che ci fanno capire meglio l’importanza del lavoro della Polizia Locale nella nostra vita quotidiana.
Otto sono i temi che ci hanno particolarmente colpito per la loro originalità ed il loro messaggio. Gli stessi mostrano come i bambini vedono la Polizia Locale quale punto di riferimento per la comunità.
Successivamente, grazie al lavoro grafico realizzato dagli studenti del Liceo Artistico “U. Boccioni” di Valdagno siamo riusciti a valorizzare quanto svolto dagli alunni delle primarie.
Il rispetto delle regole e la responsabilità di tutti i cittadini è alla base dell’educazione stradale che la Polizia Locale quotidianamente svolge sia nelle scuole primarie che secondarie.
Vorremmo quindi ringraziare tutti i bambini che hanno partecipato al concorso e congratularci con gli studenti del Liceo per l’eccellente lavoro grafico realizzato.
Siete dei veri esempi di creatività e di consapevolezza!
Il Comandante
Dott. Daniele Vani
e
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione
Dott. Fabrizio Zordan